Grandi nomi che condividono PENSARE oltre

Ringraziamo questi grandi artisti che hanno condiviso e contribuito alla nascita e crescita di questa iniziativa fino al giorno della loro scomparsa.

Il patrimonio artistico e la loro umanità sono un'eredità di ispirazione e bellezza per PENSARE oltre come per la nostra cultura. 

 

Grazie

La presenza degli artisti, sportivi e uomini di cultura che condividono il nostro messaggio è per PENSARE oltre motivo di orgoglio e persistenza nel perseguire la sua Mission. Il nostro più sincero grazie a tutti loro.

Mirella Freni

Mirella Freni

"La spontaneità, elemento essenziale per ogni artista, è innata nei bambini. Nel canto persino un urlo può trasformarsi in poesia. Un talento artistico crea solo se è libero di sognare e di liberare la sua voce." 

Cecilia Chailly

Cecilia Chailly

"Grazie alle iniziative come "Pensare Oltre" possiamo sperare in un mondo migliore, e unirci alla lotta per impedire che a nessun bambino sia tolto il diritto di esprimere la naturale essenza della propria anima."

Dottor Costa

"I fanciulli con la curiosità e la vivacità esplorano l'ambiente e il mondo dove sono stati gettati. La loro irrequietezza non è altro che il sentimento di delusione di una realtà difficile da sopportare e che noi pretendiamo che accettino.

Prof. Antonio Dal Monte

Prof. Antonio Dal Monte

"Il bambino è, fino all'età della scuola, un piccolo gioioso atleta, perchè la sua frenetica, anche se scoordinata, attività fisica gli fa acquisire un eccellente stato di allenamento. 

Manuela Di Centa

Manuela Di Centa

"Da campionessa sportiva, penso che i valori che mi hanno sempre accompagnata e sostenuta possano rappresentare un elemento di forza per quei bambini che hanno tanta vitalità e vivacità e che proprio nello sport potrebbero trovare il modo per esprimersi al meglio."

Mario Gomboli

Mario Gomboli

"La "vita" intesa come partecipazione al mondo che ci circonda - è un diritto di tutti. Anche - e soprattutto è dei bambini che quindi hanno il diritto di distrarsi." 

Bruno Bozzetto

Bruno Bozzetto"Non accettare un bambino perchè è eccessivamente vivace è come rifiutare un fiore perchè troppo colorato."

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni"Siamo i bambini di ieri. Prendiamo per mano quelli di oggi. Saranno gli uomini di domani."

Lina Wertmuller

"Sono completamente solidale con il Movimento Culturale delle Onlus che ha promosso questo Movimento di sensibilizzazione contro un nuovo pericolo che minaccia i bambini. 

Mogol

"Ci sono battaglie davvero sacre, come questa, per difendere la creatività, la libertà d'espressione, la vita dei nostri bambini che non si possono evitare di combattere, persino per chi come noi, è nemico d'ogni guerra."

Condividono

Cinema

Sofia Loren
Maurizio Nichetti
Elena Sofia Ricci
Gabriele Salvatores
Lina Wertmüller

Fumetto

Bruno Bozzetto ( Sig. Rossi)
Massimo Bonfatti (Cattivik)
Alfredo Castelli ( Martin Myster)
Luca Enoc (Gea)
Mario Gomboli ( Diabolik)
Ro Marcenaro (Cuocarina)
Silver (Lupo Alberto)
Iginio Straffi (Winx)
Silvia Jacovitti (Jacovitti)

Musica

Giovanni Allevi
Ceciclia Chailly
Gustavo Dudamel
Ennio Morricone
Fabio Vacchi

 

Sport

Manuela Di Centa
Yury Chechi
Alberto Tomba
Alex Zanardi

Canto

Fabio Armiliato
Angelo Branduardi
Mogol
Pooh

Danza

Raffaele Paganini
Luciana Savignano

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo

Iscrizione bimbi al corso

Maestri d'Arte per l'Infanzia

Rubriche

PENSARE oltre Rubriche

Collana Libri e Manuali

PENSARE oltre libri e manuali

Video tutorial

Pensare oltre tutorial dislessia