Grazie alle numerose partecipazioni per invitare gli amici a conoscere Pensare oltre. 
Molti sono i punti di vista differenti sul tema dei Disturbi, la gran parte da coloro che sono convinti "difensori" dei disturbi stessi.
Disturbi dell'apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia), del comportamento (deficit d'attenzione e iperattività, depressione, disturbo ossessivo compulsavo ecc.), generano un dibattito che a volte definisce PENSARE oltre la controparte interlocutoria. NON É COSÍ.
PENSARE Oltre NON VUOLE SOSTITUIRE UN DOGMA CON UN ALTRO DOGMA!
Lo scopo NON è il contrasto per "vendere" una magica soluzione alternativa alla terapia per i "disturbi" o alla "pillola", né fornire consulenze differenti da quelle di coloro che si definiscono "esperti" dei disturbi.
Vastissime campagne marketing su media e web affermano assoluti di disturbi,
come dato di fatto esistente, derivato da alterazioni comprovate.
Peraltro nessuna analisi medica oggettiva sensibile e specifica che renderebbe lecita e scientifica la diagnosi di un qualsiasi disturbo... viene utilizzata.
Solo test di valutazione statistica soggettivi, cioè giudicati da chi osserva le manifestazioni i comportamenti e chi stabilisce i parametri.
Cosa dunque stiamo "curando" nell'infanzia?
Da sempre nella storia "autorità" hanno decretato "verità" che sono state imposte a volte anche con i roghi, intere civiltà sono scomparse per questo.
PENSARE oltre, è TUTTI NOI, la forza di un insieme di cittadini, volontari, federazioni, associazioni, istituzioni e imprese in ...Movimento verso un Futuro Migliore.
PENSARE oltre significai coraggio e la forza di agire insieme:
- Sottoscrivere "Anche Tu con Noi" nella sezione supporto.
- Coordinarsi per una diffusione costante delle nostre pubblicazioni, sia su web che in cartaceo.
- Partecipare a questo Blog Culturale con commenti e testimonianze che raccontando la propria storia ed esperienza.
- Sostenere PENSARE oltre con contribuzioni a supporto di ristampe, eventi, pubblicazioni e convenzioni.
PENCHÉ FARLO?
Perché questo è il mondo di oggi, il futuro di domani... il Tuo futuro! NON pensare mai che una tua azione oggi non possa cambiare nulla.
I disturbi dell'apprendimento e del comportamento, sono una "moda" degenerata, la cultura, l'arte, l'istruzione, lo sport e la didattica ci hanno accompagnato per secoli RAFFORZALE!
NON credere che sia responsabilità di altri il farlo! Sii il mondo che vuoi veder divenire.
Tuo supporto è importante! Attivati personalmente o scrivici per aiutarci come volontario. Grazie