Il "Disturbo" ...evidenza o invenzione?

  • Posted on:  Venerdì, 30 Maggio 2014 11:15
Vota questo articolo
(0 Voti)

Marco ...ha 4 anni e mezzo...
Suona la Batteria come fosse il suo linguaggio primordiale...da quando ne ha tre.

Marco è un bambino veloce, vivace e sopra le righe ... mentre gli parli dopo circa 45 secondi che ti ascolta interviene ti interrompe e ti chiede lui ciò che gli interessa. Quando ha avuto le risposte che gli interessano, parte corre via, oppure mentre gli parli guarda qualcosa intorno che attira la sua attenzione ed ecco...  è interessato a qualcos'altro.

Per questo modo di essere, lAsilo ha convocato i genitori di Marco, segnalando che ... ha un probabile deficit d'attenzione perché non sa restare  lungo fermo ed attento ad ascoltare ... ciò che li viene detto di ascoltare.

I genitori di Marco ... hanno conosciuto PENSARE oltre e valutato le informazioni che  abbiamo loro offerto attraverso il nostro opuscolo base sull'iperattività e il deficit d'attenzione e sul Libro di LUPO Alberto completamente dedicato a questo soggetto.

Che cosa vorresti consigliare loro in merito a questo approccio, dell'asilo, della società e delle valutazioni soggettive di "disturbi"?

Il tuo parere conta e questa bacheca è per tutti i genitori che vogliono confrontarsi sul piano della ricerca della verità riguardo all'aiuto ai propri piccoli, gli uomini di domani.

Letto 18591 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Maggio 2014 11:30

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo

Libri e Manuali

PENSARE oltre libri e manuali

Il nuovo Modello Educativo

Maestri d'Arte per l'Infanzia Milano

Rubriche

PENSARE oltre Rubriche