SOS Vivacite

  • Posted on:  Lunedì, 07 Luglio 2014 16:49
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

SOS vivacite...pillole di esperienza e buonsenso.

 

La mia comunicazione di oggi è mirata a dare un contributo chiaro, diretto e concreto a tutte le persone che scrivono al nostro sito chiedendo risposte e soluzioni alla scomoda problematica dei disturbi inventati.

 

La rubrica " Una mamma risponde " nasce proprio con l'intento di dare supporto alle famiglie, fornendo risposte pratiche, suggerendo semplici strategie di azione a tutela dell' unicità dei propri figli.

 

Chi ha già vissuto questa scomoda realtà può essere un valido esempio e supporto, può essere un utile veicolo di scambio dialettico per creare una comunità che, condividendo una comune  esperienza, diventa più forte, dissipa i dubbi ed allontana la spiacevole sensazione di sentirsi soli e senza supporto.

 

Io con mio figlio ho attivato metodiche e strategie d'azione semplici  che, integrate nella quotidianità e nella socialità del bambino, oggi lo rendono un adolescente libero, integro e sereno, nonostante un trascorso traumatico di etichettamento ed incomprensione che ha rischiato di sfociare in isolamento.

 

Vi esorto quindi a farmi domande, chiedere consigli, raccontare e condividere le vostre esperienze in questo spazio virtuale a voi dedicato.

 

Sono una mamma che ha vissuto passo dopo passo la vostra sofferenza e sono quí disponibile a condividere il mio vissuto e la mia esperienza con chiunque senta la necessità di un confronto, per  trovare risposte che possano migliorare la dura realtà e renderla meno confusa ed inaccettabile.

 

Vi aspetto numerosi

Delia

Letto 14710 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Gennaio 2019 13:26

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo

Libri e Manuali

PENSARE oltre libri e manuali

Il nuovo Modello Educativo

Maestri d'Arte per l'Infanzia Milano

Rubriche

PENSARE oltre Rubriche