Disturbi dell'apprendimento ... FIGLI VOSTRI che diventano figli dello STATO.

  • Posted on:  Sabato, 11 Ottobre 2014 10:53
Vota questo articolo
(1 Vota)

Per coloro che fiduciosamente CREDONO alla bugia dei DSA e delle certificazioni  con valore di AIUTO all'istruzione del Bambino, pubblichiamo una delle molte comunicazioni e richieste di aiuto immediato tra le moltissime che ci arrivano sul sito.

L'attacco al ruolo educativo primario della famiglia subisce  ora in Francia una minaccia diretta.

Per chi crede ancora che in Italia non andrà peggio di così per i nostri bambini... e che può cavarsela scappando, cambiando scuola o educando il bambino in casa, lasciamo che proposte legislative e azioni politiche rispondano ....

I TEST e le CERTIFICAZIONI DSA che sono oggi divenute LEGGE anche in Italia sono solo uno dei passaggi politici necessari a raggiungere la piena delegittimazione della famiglia e un controllo su tutti i bambini bambini che non saranno più figli vostri saranno i FIGLI DELLO STATO ASSISTENZIALE.

PENSARE oltre conta su di voi per un risveglio nazionale verso l'infanzia con la diffusione della nostra iniziativa.

Messaggio a PENSARE oltre

"La comunità francese di famiglie che educano a casa è minacciata da un disegno di legge parlamentare che propone di limitare il diritto di educare a casa relegandolo solo ai bambini diversamente abili (bambini malati o disabili).

Otto senatori hanno proposto di rendere l'educazione parentale illegale a causa di una 'carenza di socializzazione' dei bambini che, dicono, sono particolarmente vulnerabili a un "condizionamento mentale, ideologico o religioso" da parte dei genitori. (http://www.senat.fr/leg/ppl13-245.html).

Se volete sostenere la comunità francese di famiglie che educano a casa, vi preghiamo di inviare una lettera all'ambasciatore francese nel vostro paese, affermando come l'educazione familiare promuova le socialità, indipendentemente dallo stile educativo scelto dalle famiglie. Vi inoltriamo un modello di lettera che potete personalizzare.

Caro Ambasciatore,

I parlamentari francesi propongono di eliminare l'educazione Parentale in Francia per motivi di mancanza di socializzazione dei bambini che, secondo loro, sono particolarmente vulnerabili a un "condizionamento mentale, ideologico o religioso" da parte dei genitori. (http://www.senat.fr/leg/ppl13-245.html). 

A tal proposito vorremmo attirare la vostra attenzione sui seguenti studi :

http://www.fraserinstitute.org/research­news/display.aspx?id=13089 (free download)

http://unschoolery.com/hackschooling

(aggiungete altri link se li conoscete)

e portare la mia testimonianza personale: (scrivere una testimonianza che descrive la vostra attuale esperienza di educazione parentale compreso che cosa è la socializzazione per voi, se lo si desiderate.)

Questa lettera ha due scopi : per affermare il nostro sostegno per l'educazione parentale nel mondo e sostenere la richiesta di ritirare la proposta di legge francese.

Saluti ,

(Firma )

Ambasciata di Francia in Italia

Piazza Farnese 67 - 00186 Roma

Telefono +39 06686011

Fax +39 0668601460

 

Esiste inoltre una petizione su Avaaz che potete firmare. 

https://secure.avaaz.org/fr/petition/SENAT_Lannulation_de_la_proposition_de_loi_visant_a_limiter_le_droit_de_lief/?asaXbbb

proposition de loi visant à limiter la possibilité d'instruction obligatoire donnée par la...

www.senat.fr

proposition de loi visant à limiter la possibilité d'instruction obligatoire donnée par la famille à domicile aux seuls cas d'incapacité

Letto 17546 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Febbraio 2019 15:19

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo

Nuovo Modello Educativo

Maestri d'Arte per l'Infanzia Milano

Rubriche

PENSARE oltre Rubriche

Collana Libri e Manuali

PENSARE oltre libri e manuali

Video tutorial

Pensare oltre tutorial dislessia