Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di una scuola felice

  • Posted on:  Lunedì, 26 Novembre 2018 10:23
Vota questo articolo
(0 Voti)
Scuola felice Scuola felice youreduaction.it

di youreduaction.it

Credo che il cambiamento necessario debba partire da noi stessi, dai nostri punti di forza: la creatività, il genio, la forza di generare novità.

Se fossi il ministro delle pubblica istruzione, la prima domanda che mi porrei sarebbe: la scuola del mio Paese è una scuola felice, i bambini, gli adolescenti e i ragazzi che idea hanno della scuola del nostro Paese?

Preso atto della situazione inizierei a valutare le ipotesi per far aumentare il livello di benessere e soddisfazione all’interno della grande macchina di cui sono a capo. Chiamerei al tavolo di discussione i migliori psico-pedagogisti e neuroscienziati, cercherei tutti coloro che in questi anni si sono occupati di come promuovere una scuola sana e felice, non solo per gli alunni ma anche per i genitori e gli insegnanti.

Il mio sogno è quello di Educare alla Felicità, ho iniziato qualche anno fa occupandomi di ricucire la insanabile frattura tra risata e scuola, poi piano piano ho iniziato a scoprire che non si trattava solo di ridere, la scuola del mio Paese ha bisogno di tornare ad essere una scuola felice, che non si adegui alla mediocrità della normalità strutturatasi nei decenni, e ormai nei secoli dei secoli…

Leggi tutto l'articolo youreduaction.it

Letto 1053 volte

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo

Modello Educativo

Maestri d'Arte per l'Infanzia Milano

Libri e Manuali

PENSARE oltre libri e manuali

Tutorial

Pensare oltre tutorial dislessia

Rubriche

PENSARE oltre Rubriche