Marco ...ha 4 anni e mezzo...
Suona la Batteria come fosse il suo linguaggio primordiale...da quando ne ha tre.
Marco è un bambino veloce, vivace e sopra le righe ... mentre gli parli dopo circa 45 secondi che ti ascolta interviene ti interrompe e ti chiede lui ciò che gli interessa. Quando ha avuto le risposte che gli interessano, parte corre via, oppure mentre gli parli guarda qualcosa intorno che attira la sua attenzione ed ecco... è interessato a qualcos'altro.
Per questo modo di essere, lAsilo ha convocato i genitori di Marco, segnalando che ... ha un probabile deficit d'attenzione perché non sa restare lungo fermo ed attento ad ascoltare ... ciò che li viene detto di ascoltare.
I genitori di Marco ... hanno conosciuto PENSARE oltre e valutato le informazioni che abbiamo loro offerto attraverso il nostro opuscolo base sull'iperattività e il deficit d'attenzione e sul Libro di LUPO Alberto completamente dedicato a questo soggetto.
Che cosa vorresti consigliare loro in merito a questo approccio, dell'asilo, della società e delle valutazioni soggettive di "disturbi"?
Il tuo parere conta e questa bacheca è per tutti i genitori che vogliono confrontarsi sul piano della ricerca della verità riguardo all'aiuto ai propri piccoli, gli uomini di domani.