SOS vivacite...pillole di esperienza e buonsenso.
La mia comunicazione di oggi è mirata a dare un contributo chiaro, diretto e concreto a tutte le persone che scrivono al nostro sito chiedendo risposte e soluzioni alla scomoda problematica dei disturbi inventati.
La rubrica " Una mamma risponde " nasce proprio con l'intento di dare supporto alle famiglie, fornendo risposte pratiche, suggerendo semplici strategie di azione a tutela dell' unicità dei propri figli.
Chi ha già vissuto questa scomoda realtà può essere un valido esempio e supporto, può essere un utile veicolo di scambio dialettico per creare una comunità che, condividendo una comune esperienza, diventa più forte, dissipa i dubbi ed allontana la spiacevole sensazione di sentirsi soli e senza supporto.
Io con mio figlio ho attivato metodiche e strategie d'azione semplici che, integrate nella quotidianità e nella socialità del bambino, oggi lo rendono un adolescente libero, integro e sereno, nonostante un trascorso traumatico di etichettamento ed incomprensione che ha rischiato di sfociare in isolamento.
Vi esorto quindi a farmi domande, chiedere consigli, raccontare e condividere le vostre esperienze in questo spazio virtuale a voi dedicato.
Sono una mamma che ha vissuto passo dopo passo la vostra sofferenza e sono quí disponibile a condividere il mio vissuto e la mia esperienza con chiunque senta la necessità di un confronto, per trovare risposte che possano migliorare la dura realtà e renderla meno confusa ed inaccettabile.
Vi aspetto numerosi
Delia